Il sistema di riscaldamento di nuova generazione

Il Team EcoAbitazione svolge un’attività di aggiornamento quotidiana per offrirti sempre il meglio, senza compromessi.

Il sistema di riscaldamento Wellness Heating sotto pavimento EcoAbitazione offre il miglior comfort possibile negli ambienti abitativi e di lavoro. Può essere installato in ogni tipo di locale: soggiorno, camere da letto, bagni, cucine; uffici, sale riunioni, palestre, ecc. Si può posare sotto qualsiasi tipo di pavimentazione: mattonelle, pietra, legno, laminato, tessile, linoleum; sia a secco o negli autolivellanti, colle o massetti. I vantaggi del riscaldamento ad irraggiamento diffuso sono molteplici, rendendolo superiore a qualsiasi altro sistema di riscaldamento; la gamma di potenza termica è ampia: 50, 75, 100, 120 e 150 Watt/m2. Grazie al minimo spessore di soli 1,2 mm, si colloca agevolmente nella struttura dei pavimenti, sotto a qualsiasi tipo di superficie, anche in condizioni difficili quali le ristrutturazioni e restauri conservativi. Il nastro scaldante è fissato ad una griglia in fibra di vetro che lo rende adattabile a qualsiasi forma grazie all’estrema flessibilità.

Le leghe metalliche amorfe, chiamate anche vetro metallico, sono materiali relativamente nuovi, principalmente disponibili sotto forma di nastri sottili. Essi sono originati da fusione di leghe metalliche, estruse in forma di nastro, fatte colare su un tamburo di rame rotante ad altissima velocità e raffreddate in modo estremamente rapido. Grazie al ridottissimo spessore del nastro, 10-15 micron, la solidificazione si realizza istantaneamente e la struttura cristallina non ha alcuna possibilità di formazione. Viene quindi creato un solido amorfo, sotto forma di un nastro molto sottile, con larghezza che varia da pochi millimetri a 10 cm. La struttura omogenea, propria delle leghe metalliche amorfe, esente da punti di demarcazione tipici dei cristalli, conferisce al nastro proprietà meccaniche, resistenza alla corrosione e all’usura uniche.

Software di progettazione

E’ disponibile un software per la configurazione dell’impianto di riscaldamento con le stuoie EcoAbitazione che a partire dalla planimetria dell’ambiente interessato , grazie ad una semplice interfaccia, permette di fornire il progetto dell’intero impianto calcolando anche la potenza totale installata.